Dott. Luca Marega

328 8644529

Internazionalità

Il dottor Marega fin dall’inizio della sua carriera ha avuto molti contatti internazionali. Nel 1986 ha frequentato il centro di Jack Houghston e Jimmy Andrews a Columbus in Georgia specializzato nella Sports medicine. Nel 1987 ha effettuato una fellowship presso il dottor Hugh Cameron all’Orthopaedic and Arthritic Hospital di Toronto per apprendere la tecnica della chirurgia protesica d’anca e ginocchio e importarla in italia in maniera pionieristica; successivamente si è recato a Toronto per molti  anni per aggiornamenti.

Nel 1988 ha effettuato una felloship dal dottor Peter Indelicato a Gainesville in Florida nell’ambito della sports medicine per approfondire le ricostruzioni del legamento crociato anteriore e alla Keio University di Tokio per l’utilizzo dei legamenti artificiali.

dottore
Keio University 1988

Nel 1989 ha frequentato in Germania il professor Parhofer progettista di una protesi d’anca.

Nel 1990 ha effettuato una felloship a Homburg in Germania presso il professor Wolfhart Caspar per apprendere la tecnica della microdiscectomia lombare.

Ha effettuato una felloship a St.Louis presso il professor Whiteside sulle protesi di ginocchio.

Dal 1996 ha iniziato ad impartire un’ intensa attività didattica internazionale sulla chirurgia protesica d’anca e ginocchio sia recandosi all’estero come tutor sia ospitando chirurghi da tutto il mondo per insegnare la tecnica chirurgica delle protesi d’anca e ginocchio presso gli ospedali nei quali lavora. Svolge questa attività ricevendo la visita di oltre 100 chirurghi da tutto il mondo ogni anno a cui insegna l’avanguardia della tecnica chirurgica di protesica di anca e ginocchio.

Chiama ora